Condizioni di vendita

Triboo Digitale S.r.l., con sede in Viale Sarca 3366, 20126 Milano - Italia, C.F. 02912880966 e REA-MI 1901658, si occupa dell'offerta e della vendita via e-commerce dei prodotti (di seguito il “Prodotto” o i "Prodotti") presenti sul sito www.alpstationline.it (di seguito il “Sito”). Il Venditore acquista i Prodotti da Tasci S.r.l. .

Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’offerta e la vendita di prodotti e servizi effettuata a distanza tramite rete telematica sul Sito (D.Lgs 206/05, di seguito “Codice del Consumo”).


ARTICOLO 1: CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA
Il Cliente è l’utente del Sito che accede al check-out di e-commerce, ed è identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico. E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Gli acquisti sul Sito sono riservati al cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, di seguito “Consumatore”), con esclusione quindi di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i Prodotti. Il cliente non Consumatore è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali sul Sito e, in ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

La conferma e l'invio dell'ordine da parte del Cliente, secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web, comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente, oltre che di quanto previsto nelle sezioni Privacy, Spedizione e Resi del Sito. Il Venditore si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito.

Il contratto di vendita tra il Venditore e il Cliente s'intende perfezionato con la accettazione dell'ordine da parte del Venditore.

Se il Cliente è Consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare copia degli ordini trasmessi al Venditore, delle conferme d’ordine ricevute e delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto sulle vendite a distanza dal Codice del Consumo.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.


ARTICOLO 2: MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo on-line al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.alpstationline.it, così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione da parte del Venditore della conferma dell'avvenuto addebito del Prezzo e delle spese per il trasporto e consegna sulla carta di credito o sul contro corrente bancario del Cliente.

L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per, ad esempio, colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte del Venditore. Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla scheda dei Prodotti, in quanto avente funzione meramente illustrativa.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un Numero d'Ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, le caratteristiche essenziali del bene, l'indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni al seguente indirizzo e-mail: montura.customercare@fullycommerce.com.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Venditore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Le richieste di acquisto provenienti da paesi diversi da quello selezionato dal Cliente o destinate a nazioni diverse da quella del Cliente o destinate ad indirizzi presso i quali il Venditore non può spedire (per motivi, ad esempio, di non idonea omologazione del Prodotto ordinato secondo la normativa del paese di destinazione) non potranno essere accettate dal Venditore.

Al fine di completare la procedura di acquisto dei Prodotti, il Cliente potrà, alternativamente:

  • Inserire di volta in volta tutti i dati necessari per il completamento del modulo d’ordine;
  • Registrarsi sul Sito mediante inserimento dei dati richiesti nell’apposito modulo reperibile sul Sito e scegliere il codice personale (Password) ed il codice di identificazione (User-ID), coincidente con l’indirizzo e-mail)(d’ora in avanti “Strumenti di Identificazione”) e completare il modulo d’ordine.

Tutti i predetti dati sono soggetti alle disposizioni del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” e potranno essere modificati in qualsiasi momento seguendo la procedura a tal fine indicata nel Sito. In caso di registrazione, i dati del Cliente saranno memorizzati dal Venditore in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il Cliente possa utilizzare gli Strumenti di Identificazione scelti al momento della registrazione per proseguire con l’ordine. Inoltre, il Cliente registrato non dovrà più inserire i propri dati per concludere gli ordini di acquisto successivi al primo.
Gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento. Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato la Password e/o la User-ID scelti al momento della registrazione, dovrà contattare il Venditore al seguente indirizzo e-mail: montura.customercare@fullycommerce.com

 

ARTICOLO 3: PREZZI
I Prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on-line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi sono da ritenersi comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili, IVA inclusa, ed espressi in Euro. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso.

Prima che il Cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse e delle spese di consegna, che il Cliente si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo dei Prodotti indicato sul Sito. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che il Cliente invia al Venditore a seguito delle procedure di ordine. Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine, e ribadito nella conferma d’ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili), è al netto di eventuali dazi doganali, spese di sdoganamento e di qualsiasi altra ulteriore imposta sulle vendite che il Cliente si impegna sin d’ora a versare, se dovuta, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati.

Il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti. Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti paragrafi al momento dell’invio dell’ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

 

ARTICOLO 4: DOCUMENTAZIONE CONTABILE E MODALITÀ DI CONSEGNA
Per ogni ordine accettato ed effettuato, il Venditore emette ricevuta fiscale (o fattura se il Cliente non è Consumatore ed ha indicato la propria partita IVA nell'ordine) del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della ricevuta fiscale (e/o fattura) fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile dopo l'emissione dello stesso.

La consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente verrà effettuata dal Venditore tramite corriere appositamente incaricato all’indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione contiene: i/il Prodotto/i ordinato/i; la fattura emessa dal Venditore, se richiesta dalla normativa. Indicativamente – ma in ogni caso senza che ciò comporti alcun vincolo per il Venditore e fatte salve (a) l’effettiva disponibilità dei Prodotti; (b) i periodi di chiusura del magazzino logistico per ferie, inventario, controlli di sicurezza; e (c) il verificarsi di eventuali cause di forza maggiore – i Prodotti ordinati verranno consegnati dal Venditore al corriere selezionato entro 3/5 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine.

In ogni caso, nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Le spese di spedizione, se non indicato diversamente, si aggiungono al costo totale dell’ordine e vengono specificate durante la procedura di check-out, prima che si concluda il processo di acquisto. Le spese sono calcolate in modo automatico in base al peso, al volume degli articoli acquistati e all’area geografica di riferimento della consegna.

Il Cliente potrà verificare lo stato della sua spedizione direttamente dal sito del corriere, grazie ai riferimenti che verranno comunicati via e-mail contestualmente alla notifica di avvenuta spedizione. Le consegne saranno effettuate all’indirizzo indicato dal Cliente, il quale avrà cura di indicare un numero di telefono affinché il corriere possa contattarlo prima della consegna.

 

ARTICOLO 5: MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente può effettuare il pagamento secondo una delle modalità previste nel Sito (Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario).

Nei casi di acquisto dei Prodotti con carta di credito, contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato al Cliente solo all'atto della comunicazione al Venditore, da parte del corriere, dell'avvenuta spedizione materiale del bene ordinato.

Qualora il pagamento sia eseguito mediante bonifico bancario a favore del Venditore, il Cliente dovrà utilizzare i codici Swift / BIC e IBAN riportati nella conferma d’ordine, nonché indicare nella causale del bonifico il numero dell’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso, pertanto, il Venditore può essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.

 

ARTICOLO 6: DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto acquistato.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione esplicita scritta in tal senso (Modulo Resi, per il testo si veda oltre), entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata: a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Triboo Digitale S.r.l. (c.a. Servizio Clienti ), viale Sarca 336, 20126 Milano (VI); ovvero mediante fax al numero 0444 / 276581; ovvero tramite e-mail al seguente indirizzo: montura.customercare@fullycommerce.com.

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti del Venditore provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il consumatore dovrà restituire il/i Prodotto/i o consegnarlo/i al Venditore, o a un terzo autorizzato dal Venditore a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua volontà di recedere dal contratto. Il Cliente potrà scegliere a sua discrezione il corriere o il servizio postale con cui effettuare il reso. Consigliamo di utilizzare un servizio che offra anche il tracciamento della merce in modo da poter verificare la corretta ricezione del reso presso il nostro magazzino.Il Venditore non risponderà in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. I costi di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...). Il Cliente può manipolare il Prodotto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, ma è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a tal fine. Nelle ipotesi di operazioni a premio o di vendite promozionali abbinate, in cui l’acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo scontato (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i Prodotti oggetto dell’acquisto (stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo).Nel caso in cui il Cliente avesse usufruito in fase di acquisto di condizioni di favore con riferimento alle spese di spedizione (ad esempio, Free Shipping o simili), non potrà usufruire del suddetto servizio ma dovrà effettuare il reso del Prodotto secondo procedura ordinaria.

Il Venditore, dopo aver controllato il Prodotto ricevuto ed approvato il reso, provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso e delle spese di spedizione sostenute dal Cliente al momento dell’ordine (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), e ciò entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. La comunicazione di recesso (Modulo Resi) dovrà contenere le seguenti informazioni: (a) indirizzo del destinatario, comprensivo dell’indirizzo del magazzino di consegna; (b) data; (c) il seguente testo: con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi: elenco dei beni/servizi; numero dell'ordine; data dell’ordine; (d) nome e indirizzo del Cliente; (e) firma del Cliente Un Modulo Resi da compilare è richiedibile all’indirizzo e-mail: montura.customercare@fullycommerce.com.

 

ARTICOLO 7: GARANZIA E RECLAMI
Sul Sito sono offerti in vendita prevalentemente Prodotti contraddistinti dai marchi di cui il Gruppo Tasci è licenziatario, oppure da quelli di società aventi rapporti di partnership commerciale, acquistati direttamente dal Venditore presso società facenti parte del Gruppo Tasci. Il Venditore non vende beni usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

I Prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina in materia di garanzia, per quanto applicabile, di cui alla direttiva 44/99/CE ed al “Codice del Consumo”, articoli 128 e seguenti, sui contratti di vendita conclusi tra professionisti e Consumatori e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto ivi non contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile italiano. Pertanto, il Venditore garantisce al Cliente Consumatore che i Prodotti sono privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente.

E’ esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o da Tasci, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette. Tale garanzia si applicherà al Prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il Prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza oppure di incuria nell’uso e nella manutenzione del Prodotto.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata esclusivamente ai Clienti del Venditore che rivestano la qualifica di Consumatori. L’eventuale non conformità dei Prodotti (compresa la non conformità del Prodotto dipendente da danno dovuto al trasporto) dovrà essere segnalata al Venditore entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta (termine previsto dal Codice del Consumo) con la compilazione del Modulo Resi richiedibile all’indirizzo e-mail montura.customercare@fullycommerce.com. Il modulo dovrà essere allegato dal Cliente al momento della rispedizione del Prodotto eventualmente non conforme insieme alla copia della conferma d’ordine inviata via e-mail dal Venditore oppure della fattura. Il Venditore potrà richiedere al Cliente l’invio a mezzo e-mail di documentazione fotografica a supporto della non conformità lamentata.

I tempi dell’eventuale riparazione o sostituzione del Prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno potrà essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Il Prodotto, ancorché asseritamente non conforme, al momento della rispedizione al Venditore per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del Prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica o la documentazione di cui sopra impedisce al Venditore di intervenire sul Prodotto stesso e rende quindi impossibile sia la riparazione che la sostituzione. Il Venditore si riserva la facoltà di verificare l’effettiva difettosità denunciata dal Cliente e di far effettuare la riparazione o la sostituzione dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del Venditore il vizio lamentato dal Cliente non dovesse risultare un difetto di conformità, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e di ripristino, nonché i relativi costi di trasporto sostenuti. Il Cliente potrà scegliere di riavere – a proprie spese – i Prodotti acquistati. Nel caso il Cliente rifiutasse la spedizione, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto degli stessi. Nel caso in cui il Prodotto non risultasse affetto da vizio di conformità, sarà possibile per il Cliente richiedere un preventivo per la riparazione del Prodotto a pagamento.

 

ARTICOLO 8: RESPONSABILITA’
Il Venditore non risponde, se non nei casi di dolo o colpa grave, dei danni diretti, indiretti o consequenziali non prevedibili alla data di sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dei servizi dallo stesso resi e/o per danni di qualsiasi genere o a qualsiasi titolo connessi con gli stessi, derivanti da qualsiasi inadempimento delle obbligazioni a carico delle stesse, anche in ipotesi di risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Il Cliente espressamente riconosce che la responsabilità del Venditore per qualsiasi inadempimento dei servizi di cui al punto che precede è limitata a, e non potrà in alcun caso eccedere, gli importi percepiti dallo stesso e corrisposti dal Cliente in relazione all'esecuzione dei singoli servizi cui la responsabilità si riferisce. Resta espressamente escluso ogni maggior danno, perdita, costo o spesa.

È esclusa la responsabilità del Venditore per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al Cliente da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell'energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili al Venditore ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza dal Venditore in relazione alla natura dell'attività svolta.

Il Venditore ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all'efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l'operatività per motivi cautelari, senza che il Venditore possa essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni. Il Venditore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito utilizzate dal Cliente al momento dell'acquisto dei Prodotti. Il Venditore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente. Viene infine esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo al Venditore per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte del Venditore.

 

ARTICOLO 9: PRIVACY
Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente al Venditore sono dallo stesso trattati, con modalità anche automatizzate, per l'inserimento nell'archivio clienti e sono necessari per l'eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale. I dati potranno anche essere utilizzati per estrapolazioni statistiche e comunicazioni commerciali e promozionali, fermo restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni . 

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l'impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l'ordine.
I dati del Cliente potranno essere comunicati, per le medesime finalità della raccolta, alle società del gruppo, a partner commerciali, nonché a soggetti a cui sono affidati servizi in outsourcing. Titolare del trattamento è Triboo Digitale S.r.l., con sede in Via Retrone 16 Altavilla Vicentina - Vicenza (Italia).
Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall'art. 7 del D.Lgs. succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere: la conferma dell'esistenza di dati personali che li riguardano; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge; l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati. Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 scrivendo a: montura.customercare@fullycommerce.com

 

ARTICOLO 10: INFORMAZIONI E RECLAMI
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o reclamo, il Venditore può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: montura.customercare@fullycommerce.com.

 

ARTICOLO 11: LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.